Pikara – Pikara (2009)


Pikara

Pikara


Autoproduzione (25 Agosto 2009)
Sito ufficiale | MySpace | Bandcamp

Insomma, sto provando questa Stereo Mood che, come dire?, è una specie di “radio emozionale”. Non mi ricordo più cosa ho premuto, che cazzo di umore avevo ieri sera? Boh, sicuramente non felice e contento, che anche se lo fossi non andrei mai a cliccare uno stato d’animo del genere, si sa mai che ti capiti di ascoltare tattaratattattarattatatà dormire tattaratattattarattatatà salutare tattaratattattarattatatà autostop etc etc. Insomma, clicco e i primi brani li conosco, belli, brava ‘sta radio. Il quarto brano è di tali Susurrus Station e si chiama Barnstorm. Epperò, carino, andiamo a sentire il maispeis. Uffa, le altre canzoni non mi convincono del tutto, ma forse sono io che stasera fatico con questi cantati troppo ispirati, come dire, mboh, però Barnstorm è proprio un ottimo brano, ora che la risento:

Ad ogni modo, com’è, come non è, finisco sul sito del gruppo, che è un po’ strano, tipo che ci sono 4 link nascosti sui punti cardinali di una rosa dei venti in basso a destra. Clicco qua e là e capito sui link. Tra i link, evidentemente di amici, ci sono appunto i Pikara. Finisco nel loro sito, anche questo molto minimale, e scopro che il loro album è in free streaming su Bandcamp.

Così siamo arrivati all’album in oggetto. Che è molto bello, anche se non al livello di Barnstorm, qua sopra. Però siamo da quelle parti là, se non fosse che c’è qualche sporcizia elettronica e che le voci sono più classiche, senza quel piglio indie, né c’è quella coda fronzolosa, in verità. Eppure c’è qualcosa per cui si possono associare: il folk, certo. Il gusto? Credo di sì. Be’, insomma, ascoltateli, perché sono validi.

Intanto ho trovato questo video, ma non mi pare sia una scelta azzeccata, boh, magari avrei preferito Few Hit wonder o Peregrine’s Game…

Annunci

~ di upgrade2afterlife su 10 aprile 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: